Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 19, 20:47   #142 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Stai tranquillo. Tanto alla giunzione con le fiancate lo spigolo sarà inevitabile, alla fine con una leggera stuccatura livellerai il tutto. Devi solo stare attento durante la carteggiatura a non mangiare troppo materiale, che è pur sempre 0,8.... Meglio che raccordi mangiando un paio di millimetri dalla fiancata che è più spessa. I prodotti buoni già ce l'hai.....
Ciao..... come dici te una leccata di stucco ed una carteggiata!.......sono stato molto preciso nel taglio col traforo a mano, guarda che linea retta!! ed ho avuto fortuna nel prendere l'epossidica da 15 minuti; ho anche la 5 minuti ma non ho voluto rischiare, perche il tempo nel dare la colla nelle ordinate e nel listello centrale senza sbavare a voluto il suo tempo.
Mi sono messo calmo circa 20 minuti a pannello ed ho usato per fare pressione e curvarlo, un profilato ad L di alluminio; facendo leggermente pressione inclinandolo, per il semplice fatto che le ordinate sono curve ma il listello centrale e piano. Un bel lavoretto dai..............devo incollare pochi millimetri di pannello lungo l'ultima ordinata, userò questa volta un po di epossidica 5 minuti. Poi una carteggiatina anche lungo il ritaglio della cabina pilotaggio ed ho finito.
Come dice il manuale questa e la parte piu delicata del progetto. Allego foto

Un abbraccio!
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20191120_184535937.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20191120_184028930_burst000_cover.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20191120_184139603.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando