Citazione:
Originalmente inviato da canelupo L'esperimento e' riuscito!
dopo una seconda mano di turapori e una notte sul calorifero il rivestimento si presenta ben teso e liscio al tatto. https://photos.app.goo.gl/UFbYGiQDimZu2oga9
La parte fissa dei piani di quota e' gia' stata incollata alla fusoliera e quindi da oggi prevedo un buon avanzamento nella ricopertura in balsa della fusoliera.
Ricapitolando:
- il progetto non dice nulla riguardo alle meccaniche e quindi e' necessario fare da se lo studio della disposizione interna dei servi e delle tiranterie.
- Non ci sono indicazioni su come incernierare le parti mobili e quindi ognuno fa a modo suo.
- Non c'e' indicazione sul disassamento motore e, almeno in questo caso, il dato e' stato recuperato su un forum americano.
- Non ci sono indicazioni su come fissare le ali alla fusoliera e, anche in questo caso, ognuno fa a modo suo.
Vantaggio: partendo da questo short kit non ci saranno mai 2 spitfire uguali.... |
La prima fase di tensionamento senza dubbi lo fornisce l'acqua, ma poi la seconda fase il tendicarta lo tende ancora di piu (difatti si usa metterlo sottopeso per evitare svergolature) e lo plasticizza.
Che rumore fa quando gli batti con un unghia ecc..........guarda questo mio breve video.
https://www.youtube.com/watch?v=gewEHNOra2k