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Vecchio 07 novembre 19, 14:56   #13 (permalink)  Top
sandsira
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Smile Fatta prova con lipo 4s

Ciao, ti aggiorno.
Mi è arrivata la lipo 4s 5500mah 45c.
La differenza di prestazioni è notevole, adesso si impenna ed è cattiva in accelerazione.
La velocità è passata da 58km/h con lipo 3s e pignone 13 , a 71km/h con lipo 4s e sempre pignone 13.
Sono riuscito a provarla solo col pignone 13 e anche dopo 15/20 minuti di prove le temperatura del motore non ha superato i 60°, anche se la temperatura esterna è un po più fredda di qualche settimana fa ed ho anche montato una ventolina con dissipatore sul motore.
Quindi direi che così potrò divertirmi, magari in estate scenderò di 1/2 punti il pignone.
Unica cosa fastidiosa sono le vibrazioni. In 20 minuti di prove su rettilineo asfaltato, ho perso le 3 viti di supporto differenziale centrale e motore, si sono svitate tutte e 2 le viti che tengono fermo il motore, si è svitata la vite che stringe il servo.
Le gomme anteriori ogni tanto uscivano un pò dal cerchio, percè spesso in accelerazione l'auto si alleggerisce sul davanti e girando a vuoto si stringono per la forte velocità uscendo dal cerchio (ovviamente incollerò le gomme ai cerchi).
Proprio per l'aumentata potenza e vibrazioni (quando accelero sembra un trattore dal rumore, dovuto per le ruote anteriori che si alzano da terra che girano a vuoto), si fa fatica a tirarla anche su un rettilineo di 200mt e largo 2 carreggiate, perchè l'auto tende ad andare per i fatti suoi e non riuscendo ad andare dritta perchè col davanti va sbandando.
E' normale o c'è qualche settaggio che devo considerare, tipo indurire gli ammortizzatori con olio più denso, (dato che la batteria pesa quasi 600gr), mettere l'olio siliconico nei differenziali , cambiare rapporti ecc...
Intanto grazie in anticipo.
sandsira non è collegato   Rispondi citando