Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 19, 15:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da sandsira Visualizza messaggio
ok, proverò con il motore attuale, anche se penso scaldi in modo eccessivo,dato che già adesso arriva quasi subito(2/3 minuti) a 65° con 17/18° esterni e con 3s. Il pignone che ho su adesso è 13t, quindi dovrei almeno scendere di 2/3 punti. Non è poco 10t di pignone?
dipende dal contesto, se con 11T scaldi troppo, 10T non è poco
purtroppo il pignone nella quasi totalità dei casi va scelto sperimentando sul campo..

Citazione:
Originalmente inviato da sandsira Visualizza messaggio
conosci motori, non da gara, che non costino sopra i 60/70 euro che siano discreti per andare su sterrato, parchi eccc...
no, l' 1:8 non è il mio campo, ma a sensazione stai scegliendo tra i giusti concorrenti, senza tralasciare granchè di meritevole
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 19, 21:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2019
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 0
Ok, aspetto l'es e.la. atgeria e poi aggiorno il post.
Intanto mille grazie.
sandsira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 14:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2019
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 0
Smile Fatta prova con lipo 4s

Ciao, ti aggiorno.
Mi è arrivata la lipo 4s 5500mah 45c.
La differenza di prestazioni è notevole, adesso si impenna ed è cattiva in accelerazione.
La velocità è passata da 58km/h con lipo 3s e pignone 13 , a 71km/h con lipo 4s e sempre pignone 13.
Sono riuscito a provarla solo col pignone 13 e anche dopo 15/20 minuti di prove le temperatura del motore non ha superato i 60°, anche se la temperatura esterna è un po più fredda di qualche settimana fa ed ho anche montato una ventolina con dissipatore sul motore.
Quindi direi che così potrò divertirmi, magari in estate scenderò di 1/2 punti il pignone.
Unica cosa fastidiosa sono le vibrazioni. In 20 minuti di prove su rettilineo asfaltato, ho perso le 3 viti di supporto differenziale centrale e motore, si sono svitate tutte e 2 le viti che tengono fermo il motore, si è svitata la vite che stringe il servo.
Le gomme anteriori ogni tanto uscivano un pò dal cerchio, percè spesso in accelerazione l'auto si alleggerisce sul davanti e girando a vuoto si stringono per la forte velocità uscendo dal cerchio (ovviamente incollerò le gomme ai cerchi).
Proprio per l'aumentata potenza e vibrazioni (quando accelero sembra un trattore dal rumore, dovuto per le ruote anteriori che si alzano da terra che girano a vuoto), si fa fatica a tirarla anche su un rettilineo di 200mt e largo 2 carreggiate, perchè l'auto tende ad andare per i fatti suoi e non riuscendo ad andare dritta perchè col davanti va sbandando.
E' normale o c'è qualche settaggio che devo considerare, tipo indurire gli ammortizzatori con olio più denso, (dato che la batteria pesa quasi 600gr), mettere l'olio siliconico nei differenziali , cambiare rapporti ecc...
Intanto grazie in anticipo.
sandsira non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con racerstar star f3s davifelix1981 Software 3 03 ottobre 17 08:09
Consiglio Combo Toro X8 2650kv su JQ gigettino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 29 aprile 14 23:20
Mamba 2650KV frankcristal Compro 0 15 febbraio 11 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002