Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 19, 09:47   #57 (permalink)  Top
Andyflyer
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Come ripeto vedo un lavoro di indagine scientifica non comune che mi ricorda per certi versi quello di Ferdinando Galè.
Concordo, ma è un tipo di lavoro che paga poco o non paga affatto, nel senso che in questo periodo storico chi può apprezzare un lavoro del genere dal punto di vista teorico è quasi sicuramente aeromodellista di vecchia data e pertanto orientato su realtà ben più complesse.
Gli altri, semplicemente, lo possono guardare distrattamente per mera curiosità se non addirittura dileggiarlo, magari dall'alto dei loro tecnologici alianti tuttafibra comprati già fatti "per non perdere tempo".

Credo che questo lavoro, più che essere accostato a quello degli "aliantini di prova" del compianto Galè, costruiti in materiali che permettevano prestazioni ripetibili nel tempo, andrebbe inquadrato nel pur dignitosissimo ambito dell'aeromodelismo di carta. Categoria che altrove registra significativi contributi persino di Professori universitari e ovviamente semisconosciuto in Italia, paese di grandi eccellenze individuali ma di cultura aeronautica globale disastrosa.

Non dimentichiamoci che qui persino chi realizzava modelli considerati (una volta) grandi, parliamo di un metro e sessanta e motori termici da 10 cc., nella considerazione generale rimaneva comunque "uno che giocava con gli aeroplanini"... figuriamoci quelli di carta!

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Grazie per condividere tutte le tue esperienze e buon lavoro.
Mi associo

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando