Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 19, 22:11   #55 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da mattafla Visualizza messaggio
Questo topic ha ricevuto più di 5700 visite.
Penso che abbiate visto nello stesso topic l'ultimo mio messaggio (Per chi vola al Pordoi: Giano) in più di 500 persone.
Quindi forse avete visto anche http://www.pseudospecie.it/Giano.htm
Possibile che nessuno trovi niente da ridire?
Comunque c'è pure un seguito del medesimo argomento in:
Ecogiano e Perfezionismi trasversali
Nei miei "Perfezionismi trasversali" non mancano spunti di discussione aerodinamica, in particolare riguardo alle domande scritte in rosso, per le quali spero che Qualcuno intervenga, o qui nel forum, o scrivendo al mio indirizzo E-mail.
Flavio
Da parte mia grande ammirazione e rispetto per il lavoro svolto. Purtroppo, come molti, ho poco tempo libero e leggere tutte le interessantissime informazioni sul tuo sito mi è impossibile. Daltraparte noi "aeromodellisti-non-pensionati" dobbiamo evitare per quanto possibile le distrazioni (anche se interessanti) per concentrarsi sulla costruzione dei modelli.
Come ripeto vedo un lavoro di indagine scientifica non comune che mi ricorda per certi versi quello di Ferdinando Galè.
L'unica perplessità rimane la dimensione dei tuttala che se da una parte permettono di effettuare vari test senza grandi spese e perdita di tempo, a mio parere rendono difficile valutare EFFETTIVAMENTE i vari comportamenti in volo.
Infatti faccio notare che i modelli tuttala da volo libero di Alexander Lippisch (genio assoluto in campo aerodinamico), erano di dimensioni simili ai moderni aeromodelli.
Sono certo che se tu dedicassi un po' del tuo tempo a qualche tuttala di dimensioni "medie".....si vedrebbe qualcosa di veramente straordinario.
....in ogni modo anche i "cartoncini" vanno bene!!

Grazie per condividere tutte le tue esperienze e buon lavoro.

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando