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Originalmente inviato da 622090 Ciao Alex
Il mio invece al rientro dal Cucco ha avuto un incontro ravvicinato con il terreno dopo uno stallo in decollo. Ho dovuto rimettere le mani nel muso, ma tutto risolto.
Oggi ha rivolato ma il CG era troppo arretrato, alla prova dell'affondata aumenta la picchiata ( no buono) nonostante il timone di quota sia ancora a cabrare anche se meno.
Claudio |
Ok devi avanzare un pochino il cg ma se la parte mobile é a cabrare vuol dire che non sei a posto con le incidenze. Io di solito faccio in questo modo: una volta trovata la planata che ti piace, possibilmente tesa senza sdondolamenti, se ho delle trimmature sulla coda la spessoro per azzerarle. Forse nel tuo caso é incollata allora spessori l'ala per azzerare le trimmature. Fatto questo fai le prove dell'affondata, che deve essere fatta senza trimmature, e solo ora puoi decidere di modificare ulteriormente il cg ripetendo tutto da capo fino a che non sei soddisfatto.
Claudio
P.S. volare trimmati o volare a zero non é per niente la stessa cosa.