Discussione: Msh brain o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 19, 12:39   #7 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dal file di configurazione vedo che la tua centralina Brain 1 è stata attivata ben cinque anni fa e che ci hai fatto qualche centinaio di voli. Non male! Anche se non andasse più ha comunque fatto il suo lavoro. A parte questo, è ormai una centralina vecchia e superata (progetto di dieci anni fa) dalle nuove centraline Brain2 molto più veloci, potenti e con un numero di funzioni molto maggiore.

Sembra di capire che dopo averla configurata cinque anni fa e averla aggiornata con tutti gli aggiornamenti rilasciati durante i mesi ed anni trascorsi, non hai mai ricontrollato o rifatto la configurazione.
Infatti, il servo di coda NON sembra essere stato completamente selezionato ed impostato:



Lo swashplate NON sembra essere stato selezionato e completamente configurato:



Gli stili di volo dei Setup 2 e Setup3 NON sembrano essere stati selezionati e completamente impostati:



Prima di darla definitivamente per morta, ti suggerisco di resettarla ai valori di fabbrica (dal menu "File" in alto a sinistra) e riconfigurarla ripartendo da zero. Dato che hai già configurato tutte le funzioni della trasmittente, i vari reverse dei canali e tutti i loro fine corsa e hai anche il modello già regolato meccanicamente per quanto riguarda posizioni squadrette, lunghezze link, passo ciclcio e passo collettivo, riconfigurare la centralina da zero conoscendo già come funziona il software di configurazione diventa un'operazione molto, molto semplice ed estremamente veloce.
Ciao,ti ringrazio per le dritte,in realtà io non ho fatto centinaia di voli,la centralina era usata.io ne avró fatti una cinquantina,piú svariate prove di setup. Credo di averti girato un file sbagliato. Proveró per curiosità a resettare e riprogrammare la centralina.sono ben conscio che oramai sia superata,peró non faccio volo acrobatico e tantomeno 3d...diciamo che il goblin é stato uno sfizio,l'ho sfruttato al 10% delle sue possibilità.
Grazie mille,sei stato gentilissimo!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando