Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 19, 17:45   #30 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Ciao mi scuso per il ritardo ma,

sono ritornato nel guazzabuglio dell'armadio per resuscitare e fotografare il "parco motori marini" .

Orbene, la storia del motore risale a molti anni addietro, circa la seconda metà degli anni '70, quando un paio di volte all'anno facevamo, in 4, una spedizione a Milano per acquisti, le tasche abbastanza piene ma, nessuna idea su cosa comprare, il destinatario era "tecnomodel taccani" in via Battistotti Sassi.

Arrivati sul posto, ci innamorammo del motore e ne acquistammo 2, ovviamente anche gli scafi.

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1571585554

Il mio non è mai stato acceso, mentre quello dell'amico ci ha dato molte soddisfazioni, purtroppo il proprietario è mancato da tempo e, non ho idea di quale fine abbia fatto lo scafo, mentre il motore è in possesso dell'altro amico.

All'epoca ho motorizzato il mio scafo con un Webra .60 marino.
https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1571585822

Ho modificato lo scafo con lo scarico laterale sulla fiancata, diretto con l'acqua di raffreddamento a pioggia all'interno del tubo.

L'acqua riduceva leggermente il rumore ma, era molto appagante l'effetto scenico.

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1571586096

Lo scafo a sinistra è stato allungato per ospitare un 15cc e munito di piede poppiero, i soliti esperimenti.....

Icone allegate
SCORPION 90: nuova avventura-colibra-3.jpg   SCORPION 90: nuova avventura-webra-60-marino.jpg   SCORPION 90: nuova avventura-colibra-10-cc.jpg  
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 20 ottobre 19 alle ore 17:49 Motivo: ...........
dooling non è collegato   Rispondi citando