Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 19, 23:31   #196 (permalink)  Top
sbandu
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
in F3k no In f5j si...

Si potrebbe anche eliminare, credo che sia stato fatto un mix tra f5j ed f3k ecco il perché del carico minimo, credo che per il momento lasciarlo non cambi nulla..

Flavio
Ora faccio un ragionamento considerando il mio specifico caso...
Sul regolamento è indicato un carico minimo (12gr/dm2) e anche un peso minimo (225gr). Se prendo in considerazione l' aereo che ho usato oggi per fare le prove rientro giusto giusto con il carico alare ma sono comunque sotto il peso minimo.
A questo punto quindi non potrei usare il modello in gara.

Quello che intendo dire è che se sono riuscito io a fare un modello funzionante abbondantemente sotto il peso minimo e senza spendere praticamente nulla non oso immaginare cosa possa fare un esperto costruttore.
Quindi secondo me il carico alare minimo ci può anche stare ma il peso minimo limita parecchio e va ad annullare le eventuali capacità del pilota/costruttore appiattendo le eventuali peculiarità dei modelli.
Sia ben chiaro, questo è solo un mio pensiero e probabilmente è dettato dalla mia poca esperienza nel campo delle competizione con gli alianti...però visto che stiamo discutendo avevo piacere di esporlo...
sbandu non è collegato   Rispondi citando