Discussione: MCP S + DX6i
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 19, 00:01   #10 (permalink)  Top
emipan
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Intanto, dopo più di un mese, mi è arrivato finalmente il K123 della XK, compreso di radiocomando. Che dire, l'ho provato pochissimo causa lavoro, ma è bellissimo da vedere, ha una solidità che il MCPs si sogna, ed è comunque molto più reattivo. Al momento ho fatto giusto un giretto fuori casa, molto leggero per prendere confidenza. La cosa che mi ha stupito è che out of box è già pronto al volo e tarato molto bene.
E quindi boh... Quasi quasi fanculizzo la DX6i e il MCPs e mi dedico solo a questo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
"fanculizzo" bellissimo neologismo mai sentito e soprattutto mai letto in un forum spiccatamente tecnico come questo... però rende l'idea! Buono da tenere!

Io ho un K110 (anzi ne ho due) ma so che il K123 è molto simile.
Devo dirti che vanno molto bene e sono robusti, cosa che scoprirai per conto tuo, naturalmente, ma io non abbandonerei del tutto Spektrum e Blade.
Certo il K123 ha un motore brushless che lo rende più potente, però è più pesante del Blade, se poi caschi qualche volta e cambi qualche pezzo devi imparare a rifare il setup meccanico come si deve. Questo vale per tutti i modelli, di qualsiasi marca siano.

Probabilmente i tuoi mCPs sono da impostare bene meccanicamente e quando avrai la pazienza di farlo vedrai che miglioreranno moltissimo.
La tecnologia AS3X della centralina ti da possibilità che non ci sono sul XK, stabilità e maneggiabilità insieme che nel XK hai separate 6G / 3D

Io non sono un esperto ma ho fatto abbastanza sbagli e ho ancora un po' di memoria per ricordarmi di quelli più importanti, tuttavia ogni giorno se ne impara una nuova.
Questa sera ho "scoperto" (sai che scoperta...) che la testa in metallo del mio K110 aveva un po' di gioco perché la vite non la serrava bene sull'asse, smontata e rimontata meglio e "come per magia" il modello è diventato molto più stabile, meno capriccioso... Guarda, io me ne faccio una regola: se qualcosa non va come dovrebbe è perché c'è un problema meccanico. Purtroppo sono difficili da individuare questi problemi, in un modello così piccolo poi ancora peggio, ma lo fanno impazzire.

Ciao davidozzo, divertiti!
emipan non è collegato   Rispondi citando