Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 19, 14:37   #4 (permalink)  Top
rigofly
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Interessante la double voltage di Alewings, non l’avevo mai presa in considerazione, quindi fino a modelli da 230 mt niente centralina e niente ricevente power safe, che poi non so se le altre marche ne hanno una a catalogo. Ma far passare tutti i servi da una normale ricevente non è rischioso? Io attualmente su modelli 220/235 cm sto usando un Alewings mini mac.
Usi anche un kill switc? o alimenti direttamente la centralina motore e usi il servo aria per spegnere il motore?
Io ho solo riportato il mio modus-operandi quindi non è che sia una regola universale
Per ogni modello con motore benzina monto SEMPRE il Kill switch collegato ad una canale libero della Rx.
Per i servi HV digitali collegati diretti alla Rx per il momento non ho avuto problemi. Monto Rx originali Futaba e non quelle ultra leggere tipo quelle usate sugli slow flier e dove le piste del bus di alimentazione potrebbero essere ridotte.
Alcuni al mio campo montano non una vera e proipria centralina tipo la PowerBox ma una scheda che gestisce l'alimentazione dei servi separata dalla ricevente, tipo questa :

https://www.redwingrc.com/Power-Boar...-Red-4104.html
:
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando