Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 19, 23:11   #1 (permalink)  Top
sandsira
User
 
Data registr.: 15-10-2019
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 0
Racerstar 3670 2650kv calore eccessivo e prestazioni deludenti

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, anche se leggo già da un po' questo fantastico forum. Scusate se non mi sono presentato nella seziine apposita, ma non ho capito come si fa. Da un piao di anni mi sono addentrato in questa avventura acquistando un'auto 1:12. Adesso ho fatto il passo ed ho acquistatouna Zd 9021 v.3. So che mi darete contro perché è una cinese, ma non faccio gare, ma cazzeggio.
Ho acquistato il kit senza elettronica, e temporaneamente sto utilizzando l'esc 60a platinum Surpass hobby, smontato dall'altra auto ( in attesa che.mi arrivi l'esc da 120a)ed ho acquistato un motore racerstar 3670 2650kv e utilizzo una Zop power 3s da 3500mah.
In questi giorni l'ho provata ed è deludente perché con rapporti originali, corona 46 e pignone 13 , non raggiunge neanche i 60kmh arrivando a 57/58 con accelerazione mediocre, non stenta minimamente ad impennare. Con temperatura esterna di 18 gradi, dopo 4/5 tirate il motore è già a 50 gradi e oltre.
Ho provato pignone 15t ed acquista solo 2kmh arrivando a 59/60kmh, ma la temperatura del motore arriva dopo altre 5 tirate a 65 gradi. Vi chiedo quindi se è normale che sia così lenta e.che scaldi così tanto con questi rapporti. Ho anche provato con pignone 17, ma da lasciar perdere, non prende giri e va meno che.col 13.
La mia auto 1:12, com motore 2845 3930kv a 3s, fa la stessa velocità ma.con una.ripresa.che.brucia l'asfalto, si impenna ad ogni accelerata anche in velocità e se non stao attento si cappotta, e le temperature non vanno mai, anche in estate, sopra i 45 gradi anche dopo mezz'ora.
Avevo pensato di prendere lipo 4s ma penso che scaldi ancora di più
, oppure prenndere un motoore più serio, tipo Turnigy xk 4074 2000kv.
Grazie a tutti per le risposte che.mi darete e consigli.

Ultima modifica di sandsira : 15 ottobre 19 alle ore 23:16 Motivo: modifica titolo
sandsira non è collegato   Rispondi citando