Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 19, 14:02   #18 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da LoriLiam Visualizza messaggio
Azzz... dici ? mo vedo ma non sembra avere nulla di sbucciato o sbagliato... comunque oggi verifico... Ma una domanda indecente... posso spacchettare una batteria? COsa rischio? mi esplode?
Non aprirei la lipo. Quello che puoi fare è testare ogni singolo elemento o con lo strumento di cui ti ho mandato un link o anche con un normale tester con puntali fini.
Metti un puntale sul negativo, li dove la spinetta del bilanciamento te lo consente, e con l'altro lo passi su ognuno dei punti scoperti degli altri fili.
Per l'esperienza che ho (non molta) perché un carica batterie LIPO riconosca correttamente le celle ogni cella deve essere sopra i 3,7 volt.
Se una delle celle non è su questo voltaggio il carica batterie ti da errore. Una volta individuata la cella, che è come voltaggio più bassa, puoi tentare di caricare solo quella con un caricabatteria LIPO per una cella. Operando solo sulla spina di bilanciamento, colleghi il negativo della batteria al negativo del carica batterie e al positivo di quest'ultimo, con un connettore "volante", colleghi il filo della spinetta di bilanciamento che da un voltaggio più basso.
ATTENZIONE - la batteria al LIPO è, per sua natura, molto permalosa quindi se non sei più che sicuro di quello che fai non mi avventurerei. Considera, inoltre, che devi testare la carica di questo elemento con una certa frequenza in modo che una volta raggiunto il voltaggio di 3,7 - 3,8 volt puoi ricaricarla normalmente con il consueto C.B. Considera anche che la batteria forse ha perso parte della sua efficienza quindi valuta te se non è il caso di comprarne una nuova. Ripeto molta ATTENZIONE nel fare questa operazione.
imbamar è collegato   Rispondi citando