Citazione:
Originalmente inviato da Xamar https://www.rhydolabz.com/documents/..._A2212_13T.pdf
Ho questi dati dal datasheet
ho una batteria da 7.2 , quindi se mettiamo come dice dallo sheet, 0.6A la potenza è 7.2*0.6 = 4.32W
0,0058 cv ? Mi sembrano un po pochini.
l'ho ragionata così:
IO TEST DATA
Volts - Amps - RPM
7 - 0.6 - 7380
considerando che fa 1000KV con una batteria da 7.2 ho pensato che facesse 7000 giri alla massima potenza, per cui ho preso i valori qui sopra e ho fatto quei conti sopra citati. |
A dir poco fai girare la testa, piu' sopra scrivi di test fluodinamici e di 0,6 gr di spinta a 5000 giri, poi ti rifai ai dati del motore presi a caso per costruire dei risultati ?
SE vuoi ottenere qualcosa, devi testare e misurare TU i risultati delle prove: giri, corrente, tensione e trazione li devi controllare TU durante la prova, non ha senso che ipotizzi la tensione sulla base delle celle che utilizzi, non sarà mai la stessa ma cambierà in funzione dello stato di carica, resistenza interna e carico applicato.
Documentati sui motori elettrici, non puoi aspettarti che i Kv, che si misurano a vuoto, ti corrispondano anche sotto carico, I0 significa corrente a carico ZERO.
Documentati anche sulle ventole, il tuo motore fa solo 5000 giri (ma li fa ?) ma sarebbero pochi anche 10000 giri, per avere una spinta decente occorrono 30000 giri e potenze non inferiori a 900 Watt.
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Avrai almeno una base dalla quale partire, in seguito sostituisci la ventola con la tua e trai le conclusioni.
Umberto
P.S. per avere 5 kg di spinta servono non meno di 4 kW