Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 19, 14:48   #8 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
se conti 14 alette ti confermo che è un cosiddetto "corsa lunga".

cerca sul sito perchè ci sono altre discussioni riguardanti questo motore..con pareri più o meno discordanti, ti anticipo.....

interessa anche a me provarlo ma, sinora, non ne ho avuto il tempo...non ho neppure quelle che vengono descritte come eliche adatte ( grande passo )... e mi piacerebbe montarlo su di un modello con il quale ho volato molto con il .61 "normale" per valutare le differenze..

si usava far entrare il collettore in risonanza per poter cercare più agevolmente la lunghezza giusta ( a terra, spostando la risonanza avanti e indietro ) per poi tagliarlo a misura...ripeto: un gap eccessivo tra collettore e marmitta è però da evitare....fare delle prove è tassativo...a volte anche solo la differenza di pressione atmosferica ( intesa come altitudine..) può influire non di poco....

il mio non voleva essere un appunto... ma non sono favorevole a filtrini e ammennicoli vari.....sulle macchinine sì ( per forza maggiore..) ma negli aerei...preferisco filtrare sempre la miscela mentre riempo ( e il filtro l'ho messo sulla mandata della pompa ) meno roba c'è meno possibilità di variabili/problemi ci sono....poi ciascuno fa come gli pare, ci mancherebbe
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando