Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 19, 21:01   #8 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo. Allora, pomeriggio ho fatto qualche prova, stavolta con elica 7x4. Diciamo che la situazione complessiva è un pò migliorata rispetto a prima, anche se il motore, a pieno regime, raggiunge solo i 4.500 giri circa (abbastanza pochi, direi). Dal venturi continua a uscire sempre un pò di miscela, anche se di meno. Devo continuare a diminuire le dimensioni dell'elica?
L'elica mi sembra giusta, i giri decisamente pochi, immagino che durante il rimontaggio del carburatore, tu abbia inserito correttamente il portaspillo/spruzzatore nella sua sede.

Non mi entusiasma particolarmente quel carburatore e mi piace sperimentare; visto che usi il tornio, che ne diresti di una lavorazione di questo tipo?

https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8

con il condotto venturi più lungo del tuo, ed i fori radiali per una migliore emulsione del carburante.

Sono i venturi dei motori Cox con aspirazione anteriore.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando