Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 19, 11:55   #3 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Gli aeromodelli si rompono più spesso a terra che in volo. C'è chi se li trancia chiudendo lo sportello della macchina o passando attraverso il cancelletto,c'è chi se ne dimentica pezzi sul tetto della macchina poi parte e non li trova più, c'è chi se li ritrova in un attimo rotti da un colpo di vento improvviso che li risolleva da terra e li rovescia. Al mio campo diversi modellisti che lasciano il modello in hangar il mese scorso se li sono ritrovati tutti irrime=
diabilmente rosicchiati dai cuccioli dei cagnolini (storia vera!).
Quando l'ala è divisibile dal modello, è ottima cosa smontarla e trasportare le componenti separate. Così durante il trasporto si può prestare molta più attenzione alla sola coda, che è la parte più esposta e vulnerabile.
Poi è importante farsi delle belle protezioni sopratutto per le parti più delicate (ala,coda,.)
Io uso del tappetino di schiuma espansa da 1 o 2 mm, quello morbido che si vende dal ferramenta in rotoli o a metraggio. Avvolgo la parte da proteggere con la schiuma e poi con la spillatrice da ufficio ci spillo tutto intorno al contorno. Praticamente mi realizzo le
cosiddette sacche, con un metodo senz'altro più economico rispetto a quelle in vendita.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando