Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 19, 12:06   #9 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Ciao a tutti! dopo svariati voli effettuati riporto qualche altra considerazione.. in atterraggio il modello continua a darmi filo da torcere.. infatti, a meno che, questo non avvenga perfettamente controvento (condizione che non si verifica mai nella mia piccola pista sterrata), sembra di dover controllare un cavallo rottioso.. costringendomi ad avvicinamenti "storti" che finiscono spesso in sbandate con le semiali che strisciano a terra.. il Super Cub non è affatto l'aereo docile che spesso si immagina che sia..

Così ho deciso di sfruttare la raccolta del sorgo per decollare e atterrare sul terreno lasciato sgombro seppur decisamente accidentato.. eccolo:



qui un immagine dall'alto..



..anche se come riportato il carrello non è articolato come sembra ed è fin troppo rigido offre comunque un ottima altezza da terra e il diametro abbondante delle ruote (anch'esse rigide purtroppo) permettono di rullare sulle zolle e quel che rimane degli arbusti.. i decolli non sono semplici ma ho collaudato bene la manovra, gli atterraggi invece coi flap a 2/3 sono delicatissimi..



devo dire che poter decollare e atterrare su un terreno come questo e di conseguenza avere l'opportunità di "esplorare" il territorio circostante è veramente una gran soddisfazione per me
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando