Discussione: Aiuto malfunzionamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 19, 08:52   #2 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Magus Visualizza messaggio
Salve a tutti,

possiedo da un paio di anni il seguente modello Gizmovine WLtoys 12428 1/12 (allego foto dal web).

Da un po’ di tempo però è afflitto da un problema che non so come risolvere.
Cerco di spiegare in dettaglio: un giorno ho provato a far correre la macchina in un campo accanto a casa mia con zolle di terra ed erba bagnata dalla pioggia del giorno precedente, l’auto ha corso per un po’ senza problemi ma di punto in bianco si è fermata e non si è più accesa. Presumo per l’acqua che è penetrata all’interno ed ha fatto andare in corto qualcosa.
Ha fatto asciugare perfettamente il modello per molti giorni e dopo averlo riacceso funzionava a tratti. Ho provato a verificare lo stato delle batterie, con il mio carica batterie IMAX B6AC V2, ed erano effettivamente compromesse. Le ho quindi sostituite e caricate perfettamente.
Il problema però permane e l’auto corre per qualche secondo, dopo di che si blocca ed emette un continuo rumore elettrico (come se ci fosse un contatto non ben collegato). La spegno con l’interruttore, la riaccendo e corre per qualche secondo per poi bloccarsi di nuovo, sempre emettendo quel rumore.
Mi chiedo a questo punto se possa essere un problema dovuto al vecchio “bagno” o un falso contatto o qualcosa di simile.
Voi che dite? Come posso risolvere?
Ciao, capire così senza avere il modello sottomano, sentire dal vivo il rumore, provare il modello è davvero molto molto difficile capire la causa del malfunzionamento.

Se conosci qualcuno vicino a te che se ne intende un pò gli porterei il modello da provare, se invece sei solo potresti provare a smontare il modello andando a controllare l'elettronica ed i contatti... magari mentre procedi allo smontaggio, se sei alle prime armi (se non lo sei chiedo scusa), fai qualche foto prima di smontare qualcosa e dopo lo smontaggio con tutte le viti vicino ai pezzi rimossi, così poi ti verrà più facile rimontare il tutto....

Controlla anche bene gli ingranaggi della trasmissione, magari ce n'è uno sgranato o consumato che fa si che il modello vada "A scatti"

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando