Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 19, 13:37   #1 (permalink)  Top
Freestyle ste
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
BEC Regolatore simonk 20/30amp

Ciao a tutti, spero sia la sezione esatta su cui postare , in tal caso chiedo venia preventivamente.

Qualche tempo fa presi da hk alcuni regolatori da 20 e 30 amp..con la targhetta sopra del software SimonK,i classici cinesini da 8/9€..fin qui tutto ok, finche deci do di installarli nei combattini che montano 3 servi classici da 9gr...
Collego il tutto e muovendo i soli alettoni (ossia 2 servi) il bec va in crash bloccando il tutto, per riprendere a funzionare qualche frazione d'istante dopo (figuratevi azionando tutti e 3 i servi...blocco istantaneo)..
Ora, a questi ESC vengono dichiarati 5v 2a/3a...com'è possibile che, amperometro alla mano questi entrino in blocco a poco piu di 0,5A??
Il circuito bec è composto da 2 mosfet 78m05 che dovrebbero erogare circa 0,5Amp cadauno..ma a quanto pare..
Io dall'alto della mia Ignoranza, ho sostituito i 2 mosfet 78m05, con dei 7805 che sono dati per 1/1,5A...la cosa è sensibilmente migliorata, ora riesco ad azionare tutti e 3 i servi senza grossi problemi, ma se decido di stressarli per un po succede la stessa cosa, il picco pero risulta essersi innalzato ad 1,2A.
Detto cio , si potrebbero tranquillamente usare in quanto entrambi gli stick a palla non li si usano mai...però vorrei capire questo, ossia che ci sono tanti regolatori in circolazione con i 78m05 (2x0,5 A) che muovono senza problemi i 3 servi...ed io nonostante li abbia sovradimensionati(lm7805 2x1A), sotto stress continuo ad avere il medesimo problema..
Che voi sappiate l'uscita del circuito Bec,è totalmente separata (come credo di aver capito) oppure è influenzata/gestita in qualche modo dalla programmazione interna del fw?
Giusto per capire se posso recuperare questi esc in qualche modo senza dover necessariamente ricorrere a Bec esterni.
Chiedo un parere a voi che sicuramente sapete molto piu di me..
Icone allegate
BEC Regolatore simonk 20/30amp-sku122207.s1.jpg  
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando