Discussione: consigli per Natale!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 19, 12:35   #12 (permalink)  Top
lever63
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Su di un paio d'aerei, l'Apprentice e l'UMX Timber, ho il SAFE. Non l'ho adoperato molto perchè ero abbastanza pratico quando ho preso il primo. Non so quanto sia utile la modalità "Beginner" perchè il modello è "inchiodato" e lo puoi comandare molto poco, è come cercare d'imparare a pilotare col pilota automatico. Secondo me va usato solo in situazioni d'emergenza. L' "Intermediate" lascia molta più comando al pilota, ma non evita di schiantarsi. Su come funzioni il SAFE sugli elicotteri non lo so. Io penso che un graduale addestramento in modalità "Esperienced", usando il "Beginner" quando si perde il controllo del modello, sia la via migliore. In una scuola di droni, che usa lo stesso campo volo che uso io, insegnano prima a pilotare in manuale e poi a sfruttare l'assistenza elettronica al volo.
CP sta per "Collective Pitch-Passo collettivo" e possono averlo sia i modelli con che quelli senza flybar. Comunque, da quello che ho capito io, è sinonimo di "Passo Variabile".
Sulla scelta tra DX6 e DX6e non so aiutarti, ma ti posso dire che ora i 6 canali della mia DX6i cominciano a non bastarmi. Vero che agli aerei ne possono servire di più anche per flaps (che possono anche essere di due tipi su di uno stesso aereo), carrelli retrattili, luci di volo, vani di carico (per lanciare i paracadutisti), aerofreni. Se pensi di poter proseguire e di ampliare questo passatempo considera di prendere una radio con più canali ora od una più semplice ora ed una più grande fra qualche anno
per adesso ho visto solo qualche video sulle 3 modalità di volo, difficile giudicare quanto sia castrato nella modalità beginner... in ogni caso mi sa che non aspetterò Natale per scoprirlo, da ieri il mio v955 è a terra e questa volta ho paura di non riuscire a recuperarlo; peccato perchè dopo le ultime riparazioni era tornato a volare perfettamente. Per un po' andrò avanti col simulatore, ma la mia resistenza alle tentazioni è molto bassa
sul trasmettitore la differenza tra i due è di 50€, visto che ho appena cominciato, per un po' i 6 canali mi basteranno, quindi probabilmente andrò sul dx6.
lever63 non è collegato   Rispondi citando