Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 19, 12:00   #28 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Io ho uno splint30V della Sansibear. E' la prima stagione che lo uso e devo ammettere che essendo un modello nato per le categorie F3B/F3F vola con condizioni molto vicine allo zero, di una semplicità che potrei definire quasi noiosa. Mio figlio mi dice sempre.....babbo io con questo non ci volo è troppo facile. Non ho mai avuto "manici di scopa", sono un tradizionalista ma riconosco che averne uno in pendio (senza motore) ti fa volare sempre. Per i costi ovviamente non sono modelli economici lo riconosco.

Tornando al topic, dopo anni di volo con tutti gli alianti possibili anche io sceglierei tra un bel pilatus 3,75 come dice clabe (forse mi ricorda quando ero un ragazzino) oppure un Alpina per volare con qualcosa che somiglia di più ad un aliante rispetto a questi anoressici alianti che girano nei pendii del centro Italia.
Premesso che sicuramente i manici di scopa sono per forza di cosa i piú efficienti, hanno il limite che quando si allontanano spariscono... una grassa riproduzione in cielo si vede quasi sempre per cui io le preferisco.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando