Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 19, 22:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ma costa piú di 800 euro!
Claudio
Be', s'e' detto solo uno..
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 00:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
Be', s'e' detto solo uno..
esatto, 800 + altri 250 di servi, un motorello ridotto per risalite decorose 200, un esc adeguato, ubec, ricevente, con meno di 1500 € hai un tutto fibra verniciato in stampo tuttofare per volare ovunque.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 04:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
esatto, 800 + altri 250 di servi, un motorello ridotto per risalite decorose 200, un esc adeguato, ubec, ricevente, con meno di 1500 € hai un tutto fibra verniciato in stampo tuttofare per volare ovunque.
si diceva rigorosamente puro...
per cui togli un bel 300 euro dal totale
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 07:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Dopo averne visti tanti, avendone tanti, anche a detta di tanti amici che lo hanno provato al Cucco ed altrove, direi questo sia il modello definitivo.
https://www.fw-models.de/content/modelle/asw17145.php


misura perfetta, sta su con niente, vola nella bufera e in aria calma, acrobatico all' ennesima potenza, veloce sempre.








R.
Mai avuto, ma toccato con mano qua in Germania e visto volare al Cornetto.
Ne ho avuti tanti e ne ho tanti anche io, ma questo proprio mi piacerebbe aggiungerlo alla lista.
Chissa'....forse piu' avanti.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 08:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
esatto, 800 + altri 250 di servi, un motorello ridotto per risalite decorose 200, un esc adeguato, ubec, ricevente, con meno di 1500 € hai un tutto fibra verniciato in stampo tuttofare per volare ovunque.
MI sembra veramente un'esagerazione anche perché tra le mani con quelle dimensioni hai un modellino... sul fatto che voli benissimo posso non aver dubbi ma é chiaro che nessuno che spende una cifra del genere direbbe che vola male!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 10:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
dobbiamo scegliere un solo modello, uno solo e rigorosamente non motorizzato
cosa scegliereste?
Non hai precisato se il modello deve già essere in nostro possesso oppure no e se la spesa da sostenere può considerarsi non vincolante...

Detto questo io sono modesto e mi accontento di indicare l'unico modello non motorizzato che ho già... del quale mi sono innamorato subito sin dalla prima volta che l'ho provato e che riesco a far volare senza troppi patemi d'animo legati alla mancanza della sicurezza del motore per le emergenze....

Alula Trek Dream Flight

Adesso ridete pure ma ad agosto in pendio con lui mi sono divertito come un matto....
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 11:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Io ho uno splint30V della Sansibear. E' la prima stagione che lo uso e devo ammettere che essendo un modello nato per le categorie F3B/F3F vola con condizioni molto vicine allo zero, di una semplicità che potrei definire quasi noiosa. Mio figlio mi dice sempre.....babbo io con questo non ci volo è troppo facile. Non ho mai avuto "manici di scopa", sono un tradizionalista ma riconosco che averne uno in pendio (senza motore) ti fa volare sempre. Per i costi ovviamente non sono modelli economici lo riconosco.

Tornando al topic, dopo anni di volo con tutti gli alianti possibili anche io sceglierei tra un bel pilatus 3,75 come dice clabe (forse mi ricorda quando ero un ragazzino) oppure un Alpina per volare con qualcosa che somiglia di più ad un aliante rispetto a questi anoressici alianti che girano nei pendii del centro Italia.
Icone allegate
Uno solo!  scateniamo l'inferno...-55816545_2271973003080679_1017292154000637952_n.jpg  
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 13:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Io ho uno splint30V della Sansibear. E' la prima stagione che lo uso e devo ammettere che essendo un modello nato per le categorie F3B/F3F vola con condizioni molto vicine allo zero, di una semplicità che potrei definire quasi noiosa. Mio figlio mi dice sempre.....babbo io con questo non ci volo è troppo facile. Non ho mai avuto "manici di scopa", sono un tradizionalista ma riconosco che averne uno in pendio (senza motore) ti fa volare sempre. Per i costi ovviamente non sono modelli economici lo riconosco.

Tornando al topic, dopo anni di volo con tutti gli alianti possibili anche io sceglierei tra un bel pilatus 3,75 come dice clabe (forse mi ricorda quando ero un ragazzino) oppure un Alpina per volare con qualcosa che somiglia di più ad un aliante rispetto a questi anoressici alianti che girano nei pendii del centro Italia.
Premesso che sicuramente i manici di scopa sono per forza di cosa i piú efficienti, hanno il limite che quando si allontanano spariscono... una grassa riproduzione in cielo si vede quasi sempre per cui io le preferisco.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 17:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
A proposito Clabe, una fusoliera per un Pilatus 3,75 degno del nome dove si trova ?
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 19, 08:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
A proposito Clabe, una fusoliera per un Pilatus 3,75 degno del nome dove si trova ?
Qui tutto il modello:
Pilatus 375 cm, RC-Tronics-Topp-Rippin e.K

Qui forse la sola fusoliera:
https://www.rossiaeromodelli.it/en/m...b4-3-60-meters

Puoi anche cercare di contattare loro:
Pilatus B4

Anche qua:
https://www.sunshine-modellbau.de/su...mtr-pilatus-b4

Qualcuno dovrebbe avere gli stampi anche in Italia.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scateniamo l'inferno? dpl Aeromodellismo Alianti 75 23 luglio 13 14:52
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? zippo90 Automodellismo scalers/crawlers 6 05 dicembre 08 08:27
E se uno solo non bastasse? campuz78 Elimodellismo in Generale 21 07 maggio 07 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002