Discussione: consigli per Natale!
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Vecchio 01 settembre 19, 22:04   #11 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
ciao Windsurfer, grazie delle dritte, volevo provare il passaggio da un passo fisso ad un variabile, e visto che ho poco più di due mesi di esperienza con un passo fisso ogni consiglio è benvenuto! appena arriva mi prendo il tempo di studiarlo e resisterò (a fatica) alla tentazione di provarlo in casa.
I Blade hanno 3 modalità di volo e il safe, quindi spero che la curva di apprendimento sia un po' più morbida.
tra l'altro mi sembra che tutti i modelli del mio simulatore siano CP, a parte qualcuno che ha ancora la flybar, infatti hoovering e volo sono più semplici dal vero che nel simulatore.
Comincio a dare qualche dritta a moglie e figli, nonostante le poche differenze credo che prenderò il dx6, mi sembra meno plasticoso del dx6e
Su di un paio d'aerei, l'Apprentice e l'UMX Timber, ho il SAFE. Non l'ho adoperato molto perchè ero abbastanza pratico quando ho preso il primo. Non so quanto sia utile la modalità "Beginner" perchè il modello è "inchiodato" e lo puoi comandare molto poco, è come cercare d'imparare a pilotare col pilota automatico. Secondo me va usato solo in situazioni d'emergenza. L' "Intermediate" lascia molta più comando al pilota, ma non evita di schiantarsi. Su come funzioni il SAFE sugli elicotteri non lo so. Io penso che un graduale addestramento in modalità "Esperienced", usando il "Beginner" quando si perde il controllo del modello, sia la via migliore. In una scuola di droni, che usa lo stesso campo volo che uso io, insegnano prima a pilotare in manuale e poi a sfruttare l'assistenza elettronica al volo.
CP sta per "Collective Pitch-Passo collettivo" e possono averlo sia i modelli con che quelli senza flybar. Comunque, da quello che ho capito io, è sinonimo di "Passo Variabile".
Sulla scelta tra DX6 e DX6e non so aiutarti, ma ti posso dire che ora i 6 canali della mia DX6i cominciano a non bastarmi. Vero che agli aerei ne possono servire di più anche per flaps (che possono anche essere di due tipi su di uno stesso aereo), carrelli retrattili, luci di volo, vani di carico (per lanciare i paracadutisti), aerofreni. Se pensi di poter proseguire e di ampliare questo passatempo considera di prendere una radio con più canali ora od una più semplice ora ed una più grande fra qualche anno
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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