Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Andando in ordine:
-perchè un' elica 13x6 ? Su che modello lo usi? Quell'elica è un pochino piccola per quel motore e sicuramente ti portava ad un regime massimo piuttosto alto.
-Scrivendo che hai dovuto aprire il minimo così tanto mi vien da pensare che il problema non sia del motore ma che sia del carburatore o del circuito di alimentazione. Può essere che dello sporco abbia ostruito il passaggio del carburante.
-Se butti il motore dimmi dove lo butti che lo vado a raccattare. Di dove sei? Volendo mi rendo disponibile a dargli un'occhiata o a smontarlo per revisionarlo, il tutto, ovviamente, a titolo gratuito.
Intendiamoci, non sono certo il motorista più esperto qui, ma con i motori ad alcool un po' di esperienza oramai la ho accumulata. |
L'elica con un passo superiore non rendeva molto mentre con questa il modello volava bene. Il modello è un piper con a.a. 2,15 metri. Il motore mi ha piantato nel garage. L'avevo acceso e dopo neanche 30 secondi si è fermato all'improvviso. Ho riprovato a riaccenderlo si è piantato di nuovo. In 30 secondi il motore non può surriscaldarsi. Infatti le valvole erano strette. Ripeto quello scritto sopra. Valvole regolate e avvio con 11 giri di aperture del minimo ma con 7500 giri/minuto. Grazie per la tua disponibilità per una revisione gratuita ma credo che stiamo lontani.Mi trovo in Abruzzo. Proverò a smontare il carburatore e faro una verifica al serbatoio...tubetti ecc. e speriamo bene.