Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 19, 15:46   #8 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
elica 13/6. con questa è andato sempre bene. Poi ho notato (ma la regolazione e la stessa di prima) il minimo per andare bene devo aprirlo facendo 11 giri. Provato anche a succhiare col tubicino sul carburatore, a 11 12 giri si sente entrare aria. Siamo al massimo di apertura a 13 giri non si apre più. Le viti sulla testata sono strette. Se poi arriviamo ai cuscinetti, molle valvole e altro da sostituire butto il motore ne compro un'altro.
Andando in ordine:
-perchè un' elica 13x6 ? Su che modello lo usi? Quell'elica è un pochino piccola per quel motore e sicuramente ti portava ad un regime massimo piuttosto alto.
-Scrivendo che hai dovuto aprire il minimo così tanto mi vien da pensare che il problema non sia del motore ma che sia del carburatore o del circuito di alimentazione. Può essere che dello sporco abbia ostruito il passaggio del carburante.
-Se butti il motore dimmi dove lo butti che lo vado a raccattare. Di dove sei? Volendo mi rendo disponibile a dargli un'occhiata o a smontarlo per revisionarlo, il tutto, ovviamente, a titolo gratuito.
Intendiamoci, non sono certo il motorista più esperto qui, ma con i motori ad alcool un po' di esperienza oramai la ho accumulata.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando