|
L'ESC ha il compito di gestire la velocità del motore e di conseguenza la corrente assorbita seguendo il comando del gas che darai con la trasmittente.....
L'ESC che hai indicato è in grado di erogare con continuità al massimo 60A, con correnti maggiori andrà in protezione o si guasterà. Il regolatore deve essere dimensionato per gestire la corrente che avrai. Al momento non è conosciuta, ma se prendiamo la massima del motore cioè 69A, lui non sarà in grado di gestirla in quanto superiore al suo massimo. Il regolatore come la batteria devono essere in grado, come minimo (meglio con un certo margine di sicurezza), di gestire/erogare la corrente reale del gioco; se hanno capacità in corrente maggiore non fa nulla, anzi, entro certi limiti è meglio (poi subentrano fattori di peso, dimensioni, costi per cui non è conveniente sovradimensionare più di tanto).
Pensa alla lampadina che colleghi all'impianto elettrico di casa, ad una presa qualunque........la presa è in grado di darti 10 o 16A, il contatore di casa lascia passare 3Kw di potenza prima di intervenire, ma la lampadina che colleghi se sarà da 100W assorbirà solamente 0,5A e appunto 100W, non di più.
|