Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 19, 14:05   #7 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
C'ari-semooo!!!! Maledette dogane!!!

Eh si.....materiale Rossi tutto bloccato...
Manca il "certificato d'origine del materiale"...me la sono presa in quel posto...maledetti!!!

Evvabbò...mi sono messo già all'opera per riprogettare una testa ed un sistema di timoneria alternativo!!!

Intanto vado avanti comunque



Questo è uno degli sponson posteriori, ed essendo molto sollecitati li ho fatti di balsa scavata.

Intanto vado pure avanti col barchino di recupero:





Qui sul "Mercdo Livre Brasil" ho trovato una vera e propria "secchiata" di eliche, dalla 42mm alla 57mm tripala da riproduzione, in maniera che posso vedere coi motorini 12V tipo 580 come saranno le risposte ai consumi e surriscaldamenti

Visto che la Dogana mi ha fatto sto scherzetto, mi sono messo subito all'opera con alcuni tentativi di asse:


in pratica ho:
-1-comprato il cavo trecciato da 1/4" del decespugliatore (a conti fatti trasmette una bella potenza e a quasi 20.000rpm)
-2-trovato un tubo in Nylon da 6,40mm di diametro (il cavo è 6,35)
-3-trovato un tubo di alluminio nel quale il tubo di Nylon entra giusto e col cavo si muove preciso e senza tante forzature



Ho fatto delle prove con uno dei motori d'aereo e l'ho spinto al massimo, non ho visto spolveramenti e neanche surriscaldamenti, ergo dovrebbe andar bene, inoltre ho già mandato a fare i pezzi per il motore...ma mannaggia però questa della dogana non ci voleva.

Ho iniziato pure a studiare le posizioni dei servi/radio ecc ecc: per cronaca avrei intenzione di mettere la batteria tutta davanti, la RX in mezzo tra il serbatoio ed il servo del gas ed il servo del timone dietro in camera stagna, il maiera da equilibrare un pò i pesi.
Accettasi consigli vista la poca esperienza.


Per il resto purtroppo la costruzione va molto a rilento dovuto al mio lavoro che non mi da tregua, se da un lato è buono per il fatto che stiamo andando bene, dall'altro non mi lascia spazio a niente e purtroppo o per fortuna, prima viene la famiglia!!!
Ma non mi lamento vai...ieri ho fatto dei bei passi in avanti: spero di terminare in fretta dato che non vedo l'ora di vederlo sfrecciare sto "coso"
aerofast non è collegato   Rispondi citando