Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 19, 11:45   #22 (permalink)  Top
pioniere dell'aria
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
una domanda: di che modello si tratta?

dalle foto non vedo bene.... ma mi sembrerebbe il Domino della Phoenix Model.....
se così fosse...l'ho montato anni indietro per un amico che lo usa saltuariamente e nn mi ricordo bene...ma gli misi su un .40 ( Thunder Tiger o roba simile ) e problemi come hai avuto tu non ne ricordo...

sicuro di aver messo bene il castello motore? 6 cm di differenza in altezza mi sembrano davvero molti...

il motore non è certo un esempio d'eccellenza ma nemmeno una ciofeca incarburabile...
così messo mi piace davvero poco...sopratutto la posizione dello spillo e sicuramente la posizione della presa di pressione ( ti manda in serbatoio un sacco di olio parzialmente incombusto e la pressione è sicuramente irregolare )

su un modello del genere il motore deve stare "in piedi"....a costo di spostare verso il basso il castello e tagliare un po' la fiancatina destra per far passare lo scarico...

più che la posizione dello spillo devi considerare la distanza tra mezzeria del serbatoio e mezzeria carburatore ( spruzzatore ) ...con il serbatoio più basso fino a 2 cm non dovresti avere problemi ( con carburazione ben fatta.... )
è un domino esatto. infatti l'ho ruotato proprio per allineare le due altezze. il serbatoio prima era moolto più basso di 2 cm, sull'ordine dei 5 cm. il castello era già montato sul modello, così come il serbatoio ha solo quella quota di inserimento, perchè le ordinate sono sagomate in modo circolare per ospitare il serbatoio stesso. tagliarle significherebbe indebolire il modello. finora l'ho tenuto verticale, ma nelle virate mi si spegneva sempre ed ho atterrato penso una decina di volte a motore spento (mi è sempre andata bene )
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando