Discussione: Power back
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 19, 11:32   #12 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
A naso un cedimento strutturale in volo può essere causato "solo" da due fattori:
-superamento dei parametri di inviluppo di volo e/o dei parametri di funzionamento dell'elica.
-mancati controlli periodici a terra (o comunque fatti superficialmente/negligentemente) che non hanno rilevato una condizione anomala o di avaria di qualche componente.
Se poi alla peggio l'anomalia/avaria é stata rilevata, segnalata e non rimediata ma si é deciso di andare in volo ugualmente...
sono pienamente d'accordo.
un uso frequente el passo beta può creare delle micro lesioni sull'albero che se non monitorate ed individuate possono portare a rotture improvvise.

Ricordo che il porter è si certificato per usare il passo beta in volo, e che questo viene puntualmente usato nei lanci para ad ogni volo per accelerare la discesa, ma è anche vero che non è costruito per un lavoro stressante giornaliero del genere; infatti ci sono stati casi di perdita elica ed addirittura ali in volo a causa anche di stress strutturali ripetuti.

Manutenzione carente o peggio "fatta in casa", tanto è un mulo indistruttibile...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando