Discussione: Power back
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 19, 22:48   #6 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
confermo, in volo puoi usare il passo Beta, cioè piatto, e confermo pure che sul PC6 puoi stare in verticale appoggiato sull'elica limitando notevolmente la velocità di picchiata.
Il reverse non credo, probabilmente vedresti passare il motore con tutta l'elica in cabina, o peggio ti si staccherebbe l'elica per l'eccessiva torsione dell'albero. (è successo qualcosa di simile)
Il reverse in volo penso sia inibito non tanto per ragioni strutturali, anche se magari le vibrazioni indotte dall'elica potrebbero risultare dannose benché io sia convinto ancora sopportabili dalla struttura, bensì perché il suo azionamento, specie in volo orizzontale, porterebbe ad una quasi istantanea entrata in stallo del velivolo.
Stallo che si protrarrebbe fino al disinserimento del reverse, e anche un po' dopo.
Ma a quel punto si avrebbe abbastanza quota per recuperare?
Se sei a 6000 m, magari sí. Se invece sei a 600?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando