Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 19, 10:18   #6860 (permalink)  Top
maurigug
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Moduli esterni Bluetooth:
Per quanto a nostra conoscenza non esistono sul mercato altri moduli Bluetooth che siano stati approvati e certificati e che montino l’authorization chip fornito da Apple (solo a chi è stato certificato) oltre a quelli MSH.
Tutti gli altri moduli Bluetooth funzionano invece regolarmente con PC Windows e con dispositivi (smartphone/tablet) Android ma non con dispositivi Apple.
Però bisogna anche aggiungere che i vari moduli Bluetooth disponibili sul mercato dichiarano una tensione di alimentazione massima di 5V/5,5V. Quindi su un modello con alimentazione “HV” (High Voltage, fino a 8,2V) che usa servi di ciclico e coda “HV” sarebbe meglio usare moduli esterni Bluetooth MSH che sono i soli garantiti funzionare anche su impianti “HV”.

Turnigy i10:
Anche se per lo sviluppo e i test abbiamo 12 trasmittenti di marca e modelli diversi oltre alle varie riceventi, non disponiamo di questa radio per poter fare delle verifiche e poterti dare una risposta certa.
Sappi però che: L’Integrazione FrSky funziona mediante il bus Smart Port che è un protocollo “proprietario” di FrSky (abbiamo dovuto firmare un accordo di riservatezza e non divulgazione per poter avere da FrSky la documentazione dettagliata). Non so se FrSky abbia concesso o meno l’uso in licenza del bus Smart Port a Tunigy per le sue riceventi.
Altra questione è l’applicazione LUA (LUA è un linguaggio di programmazione) che va eseguita sulla trasmittente. Attualmente l’unico sistema operativo per trasmittenti con interprete LUA di cui esiste una documentazione è OpenTX. Di recente le nuove versioni del sistema operativo FrOS di FrSky hanno un interprete LUA, ma per ora è ancora in fase di test e sviluppo e non esiste ancora una documentazione di questa versione dell’interprete LUA.
Quindi per la tua Turnigy i10 deve esistere una versione OpenTX 2.2.4 affinché l’Integrazione funzioni. Non sappiamo però che sistema operativo usa la tua radio e se può essere cambiato con l’ultima versione di OpenTX.
Oltre a questo c'è anche una questione di potenza e RAM del processore della trasmittente. La nostra Integrazione dovendo gestire più di 300 parametri ha anche numerosi meù. Per funzionare ha bisogno di sufficiente memoria RAM nella trasmittente. Attualmente funziona con i modelli Horus di FrSky (X12 e X10) ma non sulle economiche Taranis che montano processori economici con poca potenza e pochissima ram. Stanno però per uscire i nuovi modelli di Taranis con nuovi processori più potenti e capienti.
Non so che processore monta la Turnigy i10 e quanta RAM ha disponibile.

Spero di averti dato tutte le informazioni sufficienti affinché tu possa valutare se con la tua Turnigy e la tua ricevente saresti in grado di poter fare delle prove o se sarebbero inutili o impossibili a priori perché le riceventi Turnigy non dispongono di connettore Smart Port o perché manca una versione aggiornata di OpenTX per la tua trasmittente.
Grazie.
Risposta molto cortese e dettagliata. Ottimo motivo per prendere la brain 2 con dongle proprietario e usarli con l’iphone, lasciando stare l’integrazione sulla trasmittente .

Per quanto riguarda l’altra domanda, poiché con il Neuron la trasmittente-ricevente funziona ma il segnale di ail ele pitch non arriva al 100% ma al 70 sul software Maestro della centralina, anche portando gli end point sulla trasmittente al 120%;
Se si verificasse anche con la brain cosa potrei fare?
Grazie ancora.
__________________
robbe nano arrow; NE swordfish monopala; belt cp v2; Elyq EQ45
maurigug non è collegato   Rispondi citando