Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 19, 10:55   #1 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Problema carburatore benzina

Purtroppo la mia esperienza con i motori a benzina non è gran che, anche perchè i 3 motori che ho avuto prima di quest'ultimo sono sempre andati bene senza mai bisogno di manutenzione.
L'ultimo motore che ho comprato, un 55 rcgf, ha cominciato il rodaggio senza problemi, poi, ad un certo punto, ha cominciato ad andare male fino a spegnersi. Ora non riesco più a farlo andare bene e, da stamattina, nemmeno ad accenderlo.
Il problema è che tira dei gran contraccolpi all'accensione, poi funziona male ed al minimo si spegne.

Ho cambiato le membrane del carburatore ma niente, ho cambiato le lamelle del pacco lamellare con delle Polini tagliate da me ed è stato peggio di prima perchè non facevano ben tenuta, ho rimesso le vecchie ed ha ricominciato a pompare benzina correttamente.
Stamattina ho provato a cambiare centralina ma non voleva neppure più accendersi. Nello sfasciarmi il braccio a forza di palate ho notato, tra i vari porconamenti, che la benzina fluiva dal carburatore alla presa di pressione tramite il tubicino, appunto, della presa di pressione. Dato che questo non mi sembra normale chiedo se qualcuno ha qualche consiglio da darmi. Purtroppo questo motore mi tedia da diversi mesi fino al punto di pensare di sostituirlo, solo che è nuovo e mi dispiacerebbe alquanto.
Grazie.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando