Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 19, 00:13   #6852 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Le regolazioni + e - dei tre servi servono a portare esattamente a 90 gradi le squadrette quando il passo è a zero perché essendo montate sul millerighe dei servocomandi spesso non si riesce a trovare la posizione esatta a 90 gradi. A meno di usare le squadrette a quattro bracci, trovare per tentativi quale dei tre bracci si posiziona esattamente a 90° e poi tagliare via gli altri tre bracci inutili della squadretta.

Nessuno ha mai detto o scritto che bisogna staccare le manine ma è stato detto che per livellare il piatto ciclico (swashplate) bisogna operare sulla lunghezza dei tiranti che dai servi vanno al piatto ciclico. Non ho mai neanche accennato alle manine.

Né ho mai detto o scritto che bisogna "allungare i servi".

A questo punto però credo sia del tutto inutile continuare a scrivere e riscrivere e riscrivere e riscrivere quello che c'è già scritto nelle istruzioni.

Visto che sembra esserci una grandissima confusione tra "passo collettivo" (PITCH) e "passo ciclico" (CYCLIC) e, tra "piatto ciclico" e "manine" e tra la "posizione delle squadrette sui millerighe" e "lunghezza delle squadrette" penso che l'unica possibile soluzione sia quella di farti aiutare da qualcuno con un poco di esperienza in più negli elicotteri radiocomandati, la loro meccanica e il loro funzionamento.

Passo e chiudo.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando