Discussione: Miracolo a Viterbo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 19, 17:24   #1 (permalink)  Top
riant
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Miracolo a Viterbo

Questa la devo raccontare: 6 anni fa avevo, con molta cura, costruito il DANDY, un piccolo modello da addestramento all'acrobazia. Il primo volo, come sempre, servì per le messe a punto dei comandi; approfittai del secondo volo per girare un video come faccio spesso e lo si può vedere qui https://www.youtube.com/watch?v=-jjj0_9WJiw

Al terzo volo la catastrofe: il modello venne inesorabilmente giù senza possibilità di recupero. Dai sintomi della caduta mi convinsi che la batteria aveva ceduto e sono ancora della stessa idea. Avendo visto il punto del canalone dove era caduto e stimata la distanza, per ben tre volte ho organizzato battute di ricerca con gli amici modellisti senza nessun risultato. Visti gli sforzi vani e l'impervia zona, a malincuore abbandonai la ricerca.

Ebbene, a distanza di sei anni, al mio campo di volo oggi si è presentato un contadino del luogo che, mentre ricogniva la zona per suoi scopi personali, su di un albero aveva individuato un modello. Non solo lo ha recuperato ma lo ha anche portato al nostro campo. Grande la mia meraviglia nel rivedere il vecchio Dandy, alquanto malconcio non tanto per i danni della caduta (riparabili) ma dallo stato di degrado dovuto alla lunga esposizione alle intemperie. Ecco come si presentava

[IMG][/IMG]

Potrei anche tentare una riparazione ma preferisco spendere lo stesso tempo nel costruire un modello nuovo. Però sono contento di averlo ritrovato sia per i servi buoni che avevo usato, sia per il Supertigre originale a cui tenevo molto.
Morale: ogni tanto anche le storie tristi hanno un lieto finale.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando