Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 19, 00:14   #201 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
avevo già chiesto qui sul forum che modulo avesse la blast bx2 e mi era stato detto apunto modulo 0.6.

ora, il pignone che ho acquistato setimane fa, era hsp moduo 0.6. gira benissimo con lo slipper originale lrp che a quanto dice il manuale del buggy, dovrebbe essere modulo 48..............è questo che mi ha spiazzato.
com'è possibile che girino lo stesso avendo moduli differenti? (la macchina non fa rumori di sgranamento)
er ora ho il dubbio su che modulo effettivamente sia. l'unico modo per capirlo con certezza è quello di misurare il diametro e contare i denti
"slipper" è la frizione, di cui quasi sempre le corone da offroad (come la tua) sono dotate.

non capisco la paranoia, sul manuale c'è scritto 48p , tutte le corone e i pignoni LRP sul mercato sono 48p , fine del problema e dei dubbi, l'errore semmai è stato chiedere sul forum una info chiaramente riportata sul manuale

poi che il modulo 48p sia molto simile al modulo "Tamiya" 0.6 sì, tengo i pignoni mescolati in uno scatolino e li riconosco al volo solo dal colore, però cmq ad uno sguardo attento la differenza si nota, lo 0.6 ha i denti leggermente più tozzi..

Altra stranezza è che i pignoni 48p forniti di serie con le mie Blast 2 TC sembravano diversi come dentatura dagli ottimi pignoni LRP in acciaio 48p che erano in vendita fino a un po' di tempo fa..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando