Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 19, 17:15   #2398 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Io sono tra quelli che sostiene che "meno roba c'è, meno se ne rompe"; però bisogna valutare il sistema a 360 gradi senza preconcetti e senza la convinzione che più si spenda più si stia sicuri.
Io ho usato una centralina su un solo modello (che tra l'altro non ha quasi mai volato) sul quale, grazie ad essa, c'è doppia batteria, doppia ricevente e fusibili elettronici su ogni uscita. A questo punto ho ridotto la probabilità di guasto concentrando il 100% delle probabilità sulla centralina stessa. Se vive quella sono a posto (facendo i dovuti scongiuri ).

Relativamente al video sui servi con protezione da cortocircuito sul motore effettivamente non ne ero a conoscenza. In caso di cortocircuito sulla scheda del servo o sul cavo che collega il servo alla ricevente non c'è però protezione. A me è successo proprio che mi si sia bloccato l'impianto per un cortocircuito nel mezzo della prolunga del servo; fortunatamente ero ancora a terra e non è successo niente ma da quel momento sono rimasto "sensibile" a questo tipo di guasto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando