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Vecchio 14 luglio 19, 19:55   #19 (permalink)  Top
enrico58
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Probabilmente sono stato troppo brutale nella precedente risposta e mi scuso, ma la sostanza resta.
Mi domando in ambiti diversi, F3A ad esempio, come il problema (se è un problema) delle 1/2 velocità se e come si presenta e come viene risolto, anche perché le potenze sono più molto elevate.
In questa categoria la modulazione dei giri è fondamentale e sicuramente una soluzione l'hanno trovata.
Per la potenza che devono dissipare durante la commutazione vorrei far notare che i picchi sono si elevati come potenza ma hanno durate veramente brevissime e non in grado di surriscaldare in modo significativo i mosfet, mi preoccuperei di più dell'elevata tensione che si genera e che viene interamente (quasi) scaricata sui mosfet, extra tensioni che raggiungono livelli elevati soprattutto se la predizione della posizione del gruppo magnete bobina non avviene nel modo corretto.
L'aumento di temperatura alle basse o medie velocità non potrebbe essere causata da una minore ventilazione dell'interno della fusoliera quando il flusso dell'elica e/o la velocità del modello è minore?

Enrico
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