Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Ho smontato il carburatore e confermo che è presente la valvola rotante in ragione del pacco lamellare, d'altronde anche guardando esternamente si sarebbe potuto intuire benissimo.
Ho aperto il carburatre e ho trovato le membrane un po' rigide. Mi sembrava di averle cambiate qualche mese fa quando ho cominciato a maneggiare questo motore ma potrei anche aver rimesso le vecchie una volta appurato che nemmeno con le nuove funzionasse, proprio non ricordo. Ricordo però molto bene che qualche mese fa la benzina non arrivasse bene al carburatore mentre adesso arriva senza nessuno sforzo, almeno una membrana funziona a dovere.
Ho smontato lo spillo e non era nè inchiodato nè incrostato, il foro della presa di pressione è totalmente libero.
Ho notato della benzina non ancora evaporata all'interno del carter guardando nella luce della valvola rotante, questo vuol dire che della benzina è comunque entrata.
In risposta alla domanda di ieri, scioccamente non ho controllato che la candela non fosse bagnata.
Idee? |
Ciao,
Se "riesci a vedere" della benzina attraverso l'aspirazione della v.rotante vuol dire che ne è inondato! Voltalo sottosopra senza candela e dacci di elica. Se è vero ne sputacchierà abbastanza.
Rimonta e prova ad accendere: con tutto quell'umido rimasto potrebbe andare in moto anche al primo colpo.
Ciao, R.