Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 19, 12:08   #119 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Io ho sempre usato il Motul 800 che è un OTTIMO olio e, dato che costa, forse è anche sprecato sui nostri motori. Adesso io lo ho cambiato perchè noto che sporca molto il modello, vedrò se il nuovo olio sporcherà meno.

Di solito si consiglia per il rodaggio un olio minerale come lo Sthill che aiuta a rodare meglio e più velocemente per poi passare al sintetico come il Motul 800 o 710 che ti è stato consigliato. Chiaramente, per usare un olio minerale, devi comprarne poco, altrimenti ti toccherà rodare una cinquantina di motori per finirlo! Lo Sthill lo trovi in flaconi da 100cc che sono l'ideale.
Se non ti va di usare oli diversi allora roda pure con olio sintetico che non fai male, solo il rodaggio durerà molto di più.

Avevo un Evolution a benzina 15cc che ha cominciato a slegarsi solo dopo cinque o sei litri di benzina. Considera che su un 15cc 5 litri durano un bel po'.
Ho letto sul formun anche di questo sistema del minerale per i primi litri, ma mattfly che lo vende e chi lo usa (parlo dell'EME) vanno direttamente come da consigli di Gizer, quindi oggi decido all'ultimo, che appena torno a casa vado in giradino e lo accendo. poi faccio pure il baricentro...... a proposito di baricentro. Quello del disegno è corretto?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando