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Vecchio 01 giugno 19, 21:02   #111 (permalink)  Top
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Ormai ci siamo, mancano capotta nache carrelli, mrmitta pitts in arrivi e rivestire la naca motore. Così comé sino a 7.2 kg... Arriveró a 8 credo e sini quasi bilanciato... Spero nella marmitta hahaha

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Vecchio 07 giugno 19, 22:51   #112 (permalink)  Top
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Sbragamento violento della naca motore

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Vecchio 26 giugno 19, 11:12   #113 (permalink)  Top
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Vecchio 30 giugno 19, 23:53   #114 (permalink)  Top
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Ci siamo finito o meglio pronto per il collaudo, mancano solo le scarpe. In settimana accendo il motore

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Vecchio 01 luglio 19, 12:49   #115 (permalink)  Top
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A questo punto una domandina sull'olio da usare per la miscela. Qualcuno dice che usa il ricino, chi mi ha venduto il motore (Mattfly) mi consiglia di usare un olio sintetico tipo motul.
A questo punto voi che olio consigliereste per un 60cc benzina?
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A questo punto una domandina sull'olio da usare per la miscela. Qualcuno dice che usa il ricino, chi mi ha venduto il motore (Mattfly) mi consiglia di usare un olio sintetico tipo motul.
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Vecchio 01 luglio 19, 13:59   #117 (permalink)  Top
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Perfetto, domani accendo la bestia
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Vecchio 01 luglio 19, 18:03   #118 (permalink)  Top
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Io ho sempre usato il Motul 800 che è un OTTIMO olio e, dato che costa, forse è anche sprecato sui nostri motori. Adesso io lo ho cambiato perchè noto che sporca molto il modello, vedrò se il nuovo olio sporcherà meno.

Di solito si consiglia per il rodaggio un olio minerale come lo Sthill che aiuta a rodare meglio e più velocemente per poi passare al sintetico come il Motul 800 o 710 che ti è stato consigliato. Chiaramente, per usare un olio minerale, devi comprarne poco, altrimenti ti toccherà rodare una cinquantina di motori per finirlo! Lo Sthill lo trovi in flaconi da 100cc che sono l'ideale.
Se non ti va di usare oli diversi allora roda pure con olio sintetico che non fai male, solo il rodaggio durerà molto di più.

Avevo un Evolution a benzina 15cc che ha cominciato a slegarsi solo dopo cinque o sei litri di benzina. Considera che su un 15cc 5 litri durano un bel po'.
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Vecchio 02 luglio 19, 13:08   #119 (permalink)  Top
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Io ho sempre usato il Motul 800 che è un OTTIMO olio e, dato che costa, forse è anche sprecato sui nostri motori. Adesso io lo ho cambiato perchè noto che sporca molto il modello, vedrò se il nuovo olio sporcherà meno.

Di solito si consiglia per il rodaggio un olio minerale come lo Sthill che aiuta a rodare meglio e più velocemente per poi passare al sintetico come il Motul 800 o 710 che ti è stato consigliato. Chiaramente, per usare un olio minerale, devi comprarne poco, altrimenti ti toccherà rodare una cinquantina di motori per finirlo! Lo Sthill lo trovi in flaconi da 100cc che sono l'ideale.
Se non ti va di usare oli diversi allora roda pure con olio sintetico che non fai male, solo il rodaggio durerà molto di più.

Avevo un Evolution a benzina 15cc che ha cominciato a slegarsi solo dopo cinque o sei litri di benzina. Considera che su un 15cc 5 litri durano un bel po'.
Ho letto sul formun anche di questo sistema del minerale per i primi litri, ma mattfly che lo vende e chi lo usa (parlo dell'EME) vanno direttamente come da consigli di Gizer, quindi oggi decido all'ultimo, che appena torno a casa vado in giradino e lo accendo. poi faccio pure il baricentro...... a proposito di baricentro. Quello del disegno è corretto?
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Vecchio 04 luglio 19, 11:19   #120 (permalink)  Top
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Prima accensione tanti problemi

Finalmente ho acceso il modello praticamente ultimato a parte le scarpette
1. Motore: per la prima accensione vuole sempre un dito a tappare la farfalla, altrimenti il carburatore non si riempie bene. poi parte e no problem anche per le accensioni successive ma tutte le volte dovrò alla prima accensione smontare la naca?

Motore: le vibrazioni mi hanno allentato le viti di fissaggio sul parafiamma con conseguente movimento del motore e schiacciamento del tubo della miscela che ha spento il motore a 3/4 di serbatoio.

Problema molto serio: Nel giro di mezzora mi sono ritrovato con la radio che mi avvertiva di basso segnale ricevente, e in effetti le batterie erano scese molto in poco tempo, quindi ora o ho una dispersione sulla centralina HK verde, oppure le batterie non sono buone. In effetti quando ho smontato il tutto ho trovato le batterie a circa 3,3 volt, e adesso caricandole arrivano in 10 minuti a 4,2 e poi appena le tolgo dal caricabatterie scendono drasticamente, deduco che o erano fallate dall'inizio o si sono rovinate a causa della centralina.

Da cui penso di cambiare tutto centralina e batterie.
Che centralina prendere? non volevo spendere un capitale.
[YOUTUBE]https://youtu.be/dpE_YN5yXOQ[/YOUTUBE]
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