Citazione:
Originalmente inviato da milan I riduttori hanno l'attacco al motore filettato, di solito per svitali occorre una chiave da fissare con le viti frontali del riduttore, il motore che non ha appigli lo proteggerei con del nastro per acchiapparlo con una fascetta a vite fissata molto vicino alla testa del motore per non rischiare di deformarne il corpo o staccare il tappo anteriore.
Solo se non cede la filettatura scalderei tutto attorno alla base del riduttore con il dardo di un saldatore a gas molto fine, senza scaldare il tappo del motore che potrebbe staccarsi.
Meccanicamente non è un lavoro a regola d'arte, perchè manca l'attacco sicuro per una chiave di contrasto che andrebbe montata sul tappo del motore, ma il costruttore non l'ha previsto, evidentemente si è costruito un attrezzo specifico e non vuole che qualcuno metta mano.
Umberto |
Grazie Umberto,
ma non erano predisposti per lo smontaggio e la manutenzione da parte di li possiede? Non mi aspettavo fossero cosi duri, ora il mio timore è di scollare la basetta del motore, comunque stasera provo sperando che riesca a toglierlo senza forzare troppo, in caso mi faccio una chiave da fissare sui fissaggi del riduttore