Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 19, 00:47   #247 (permalink)  Top
rovermer
User

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roberto55 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte, per Rovermer, tu hai volato con 15 di rssi? La radio del mio amico aveva l'allarme impostato a 45, l'allarme si è attivato ma non avendo il messaggio vocale non ha capito subito che il segnale era basso. L'aliantre stava circuitando in una bolla di termica quando ha perso il segnale, purtroppo il vento tendeva a spingerlo ancora più lontano e quindi non c'è stata possibilità di riprendere il controllo. Come ha i detto tu ho anch'io il sospetto che il segnale sia stato attenuato dalle strisce di rinforzo in carbonio nel muso in kevlar. Le antenne erano all'interno ma correttamente posizionate a 90° tra di loro.
Comunque sono anch'io del parere che l'antenna esterna "tiri" più lontano di quelle interne ma continuo a non capire il perchè del doppio sistema di antenna della X10. Grazie e ciao.
Esatto, ma sei proprio al limite, basta un nulla, magari in virata sposti la posizione relativa tra loro delle antenne Tx e Rx che va in failsafe. Sotto il limite di 30 di RSSI non mi sento di consigliare di settare l'allarme. Lo so che stanca, ma lascia inserito l'allarme vocale, che non lo confondi coi bip vari! Riguardo al doppio sistema di antenne, credo che sia più un plus commerciale che una reale necessità. Io lascio l'antenna esterna montata anche se uso le interne. Sarò all'antica ma mi piace la radio con la sua antenna visibile montata, se poi funziona meglio tanto di guadagnato!
rovermer non è collegato   Rispondi citando