Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Tutti i negativi vanno collegati insieme.
Non mi è mai capitato un caso simile, quindi faccio delle supposizioni.
Non escludo che gli 8 Volt che ritornano dai servi verso la ricevente, sia una tensione a vuoto con circuito aperto.
Prova a mettere una resistenza da 10,000 Ohm tra il segnale PWM e massa e misura la tensione au suoi capi.
Se la tensione scende verso zero, non escludo che se connetti la RX non avrai problemi (senza la resistenza).
La via più sicura è chiedere all'assistenza dei servi come collegare una RX a 5 V e i loro servi a 8 V.
Naraj. |
Allora. Ho provato a mettere una resistenza tra pwm e il positivo (si, positivo perché dal pwm esce tensione negativa) . La tensione è scesa a 2 volts, ma è sempre presente. Per curiosità ho provato a mettere un diodo in serie al cavo pwm e non va bene. L'unica cosa che mi rimane da fare è mettere una resistenza in serie sempre al cavo pwm. Ho già provato diversi valori. Diciamo che fino a 47k il servo funziona sopra 50k non si muove più. e in qualche modo ho risolto perché così ho, lato servo 8v e nella rx 5.5v. Però per sicurezza scenderò il valore a 20k. Non vorrei che sbalzi di V mi mandino il servo in blocco. Non so se tutto ciò ha un senso, però la rx non voglio danneggiarla. Farò una test su un modello che non mi interessa più di tanto.