Discussione: RX FrSky S8R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 19, 07:30   #135 (permalink)  Top
Codicefiscale
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Sarebbe il self-check. Quello a pag.11 del manuale dell'S8R per intenderci.


Le escursioni sono limitate da quelle impostazioni ed un ricevitore nuovo di zecca può possedere limiti casuali.
Per avere la massima escursione si deve quindi settare il peso 100% sulla pagina "ingressi" nella radio e dopo eseguire il self-check.


Se si fissa il peso diversamente, 80% ad esempio, e si esegue il self-check allora il ricevitore memorizzerà questi limiti e se li porterà dentro fino a quando non saranno nuovamente reimpostati con un altro self-check.


Questo significa che se si prende un S8R usato in un modello e lo si mette in un nuovo modello, senza rifare il self-check, allora le escursioni sui canali stabilizzati saranno eguali a quelle che possedeva sul vecchio modello!
Se il vecchio modello aveva un comando con il 75% di escursione allora anche il nuovo modello non potrà superare quella escursione...
Non è proprio così. Quello del 100% in entrata forse lo hai capito dal video che ti avevo mandato ma, ad esempio, sullo stesso modello ho il P.O. che ha un valore in ingresso più basso, eppure il servo esegue il 100% di quel 70% che gli ho dato.
Il metodo è questo:
1 - ricontrollare la calibrazione generale degli stick che a volte salta (bug?);
2 - quando parte il self check (io lo faccio con l'interruttore momentaneo sul canale 12), proprio appena finisce il ricevitore di muovere tutti i servi e la luce e ancora blu, bisogna muovere i due stick verso le posizioni limite. Io lo faccio in modo rotativo orario o antiorario.
Questo è il modo per recuperare la massima corsa dei servi sulle SXR.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando