Discussione: RX FrSky S8R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 19, 21:59   #128 (permalink)  Top
Codicefiscale
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Non è questione di calibrazione.
Se guardi il video che ho fatto ti accorgi che ho usato la stessa sorgente (stick elevatore) per pilotare due canali cntemporaneamente. Il ch2 ed il ch7. Su entrambe le uscite ho messo due identici servi.
Il servo sul canale 2 si ferma prima della fine corsa mentre quello sul canale 7 continua a muoversi.
Solo i canali stabilizzati, tranne il trottle, soffrono di questo comportamento...
Ho ricontrollato e capito quello che ti accade e quindi come evitarlo.
Ho configurato tre modelli con le S8R e su nessuno ho il problema che vedo nel tuo video. Tanto più che sarebbe assurdo avere i comandi così visto che muovi gli stick e non si muovono poi i servi.
Comunque, ho creato un modello con la configurazione guidata e ho fatto la stessa prova che hai fatto tu mettendo 1 servo sul canale del direzionale e uno su quello del motore. Quello del direzionale si fermava prima della fine dello stick addirittura di una quantità ridotta del 40%.
Ho preso per scrupolo un modello tra quelli allestiti con la S8R e ho fatto la prova uguale del direzionale avendo l'accortezza di controllare che ingresso, uscita e mix fossero al 100%.
Ecco il link della prova https://youtu.be/ys7NTX8e7pg
Come vedi si muove fino a fine corsa.
Devo capire bene perché ma le uniche differenze certe sono che il modello lo ho preparato prima con una X8R e poi ho cambiato la ricevente con una S8R e la seconda cosa è che non sono partito da una configurazione guidata di un modello ma da uno creato da zero.
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando