Discussione: video tutorial B787 9x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 19, 12:41   #28 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
io aggiungerei anche una cosa che nessuno ha accennato, forse nemmeno notato: retrazione di flaps in virata.
Non è mai troppo sano retrarre i flaps in virata, perchè potresti avere una velocità (in effetti non mi pare nemmeno che sia così veloce in quella fase di volo) che ti assicura il sostentamento con i flaps e retraendoli ti viene a mancare; in virata notoriamente aumenta il fattore di carico con relativo aumento della velocità di stallo, retrarre i flaps mentre ti aumenta il fattore di carico a bassa velocità? non è MAI una cosa troppo saggia.
poi se ci mettiamo pure lo svergolamento già analizzato sopra, ecco che il mezzo giro di vite in terra è assicurato.

Ma poi con quella freccia... la gente vola con frecce accentuate come se volasse un funfly.
La freccia è bella, ma vole il suo sfogo, se sei un minimo in virata scoordinata è fatta, non per niente sugli aerei esiste lo yaw damper...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando