Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 19, 11:37   #2242 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Appena collaudato il mio Mini Hawk acquistato in set completo; tutto originale, aggiunto solo batteria e rx, perfetto, lancio banale, le vibrazioni del cassa rotante di cui lamentatomi, vedi sopra in fase di preparazione a terra, le fa solo a un certo regime di medio-bassi giri in cui entra in risonanza la sottile fusoliera in fibra di vetro con la pesante cassa rotante del motore disassata come una trave a sbalzo in cui avanti al parafiamma c'è una pesante elica rotante (10x7 Aeronaut come da kit, credo ottima se messa su un motore che non va in risonanza) e dietro la cassa credo poco bilanciata; un tempo avrei messo un bel motore equivalente in dimensioni e peso inrunner di qualità, tedesco, ma per ora me ne frego e volo così;

prestazioni ovviamente di velocità non provate al primo volo, ma in crociera va a soli 7600 RPM a 83 km/h, e con un'elica 10x7 da salita, scusate l'entusiasmo e l'offtopic, ma per me è il primo hotliner che provo, gustosissimo!

Da aggiungere in fase atterraggio, credo, un bel mix butterfly di soli alettoni, per diminuire la penetrazione e sarà una vera goduria anche in atterraggio.

Atterraggio comunque facilissimo; sapendo della elevata efficienza e penetrazione, ho messo motore a zero da 10 metri di quota e notevole distanza, poi planata e lieve richiamata, toccata a 46 km/h molto prudenziale (ho un log di velocità GPS) per paura dello stallo, ma si poteva tirare molto più lento;

grazie al prezioso forum del Barone e ai vari commenti.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 01 giugno 19 alle ore 11:44
flyhight non è collegato   Rispondi citando