Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 19, 01:29   #460 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Ma non è faticoso, pensare che TUTTO quelllo che succede nel mondo abbia il solo unico fine di fregare dei soldi a quattro sfigatissimi aeromodellisti? Voglio dire, viene mai il sospetto che FORSE ci siano problemi e priorità un po' diverse dalle isterie di pincopallo che non vuole chiedere il permesso per far volare il suo giocattolo dove vuole lui?
In un mondo dove si paga qualunque cosa, spesso più del dovuto ma sempre in perfetta letizia perchè così ci convince la pubblicità, davvero davvero ci sarebbe chi butta via del tempo e delle risorse per "rapinare" qualche decina di euro in quote di iscrizione a un aeroclub?
Banalmente, cambiano i tempi, cambiano i problemi e cambiano le leggi. Cinquant'anni fa fumavi nei cinema, potevi scattare foto ai bambini che giocano e le cinture di sicurezza le avevano solo gli aviatori, adesso NO, ma non sento tanti complottisti come qui, eppure interessi e numeri sono ben diversi.
Allora gli aeromodelli facevano ridere, le radio facevano sganasciare, e passati cinquecento metri dal punto di decollo i modelli o erano caduti o erano atterrati. Adesso con pochi euro c'è chi ha mandato e PUO CONTINUARE A MANDARE aeromodelli a diecine di chilometri a centinaia di metri di quota, (piantiamola con le caccia alle streghe sui quadricotteri perchè i primi "droni" erano aerei ad ala fissa): è così strano e "sospetto" che chi si occupa di roba che vola con la gente sopra pensi di metterci una parolina?
E in ogni caso, tutte le energie e le risorse spese in guerre di blog e faide di forum non sarebbe stato più utile impiegarle in discussioni e proposte con ENAC e soci, invece che fare i Napalm51 del modellismo?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando